Cosa c'è dentro ad un terrario? Può starci una classe

Cosa c’è dentro ad un terrario? Può starci una classe dentro ad un terrario? Pos…

Cosa c’è dentro ad un terrario?
Può starci una classe dentro ad un terrario?
Posso starci io?

Sabato 20 Maggio, nella bellissima cornice di Villa Balladoro, abbiamo portato in mostra i meravigliosi terrari fatti dai ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria Anna Frank Povegliano.

Il progetto “La classe in un terrario” è stato proposto all’interno del bando Format “Povegliano, comunità sostenibile” del Comune di Povegliano Veronese ed ha incontrato subito l’entusiasmo delle docenti e dei ragazzi coinvolti.

Le classi, guidate dai professionisti dell’@Albero delle Possibilità e del Laboratorio IDEA Villafranca hanno fatto un viaggio dentro loro stesse alla ricerca delle loro caratteristiche e delle loro unicità e le hanno stratificate all’interno dei terrari: uno per ogni componente della classe ed uno per la classe intera.

E’ stato un lavoro minuzioso di ricerca e di riconoscimento dove si è lavorato sulle life skills prendendo decisioni rispetto alla quantità di materiale da inserire nel vaso, su come risolvere problemi, su come esprimere la propria creatività scegliendo le piantine per il proprio terrario.

Ogni terrario è stato poi corredato da una scheda di presentazione che ha reso ogni lavoro un piccolo capolavoro, tutto in divenire, da lasciar crescere con cura e attenzione.

E’ questo l’augurio che facciamo a tutti i ragazzi e le ragazze delle classi quinte della scuola Anna Frank: di continuare ad essere dei piccoli capolavori, tutti i divenire con una comunità intera che veglierà sul vostro crescere con cura e attenzione.






Segui L’Albero delle Possibilità su Facebook

1536 1888 Albero delle Possibilità
Cerca nel sito...