Diversamente in Danza
Diversamente in Danza è un’associazione nata nel 2009,
attualmente costituita con due forme giuridiche:
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA:
Regolarmente iscritta al CONI dal 2011 per la gestione dei Laboratori Coreografici Inclusivi
IMPRESA SOCIALE:
Registrata in Camera di Commercio nel Registro Speciale delle Imprese Sociali dal 2018 con scopi educativi e ricreativi
Crediamo che sia importante dare ad ognuno un’opportunità per arrivare a raggiungere il 100% delle proprie potenzialità
Mission
Promuove il valore della diversità come ricchezza, fornendo a bambini, giovani e adulti oppurtunità di crescita in un ambiente artistico inclusivo.
Crediamo che ogni persona debba trovare la sua strada per sentirsi realizzata. Avere una passione, uno scopo, un’obiettivo è ciò che ogni mattina ci spinge ad alzarci.
Crediamo che un modo per realizzarsi sia esprimere la propria creatività, che in persone diverse trova forme e declinazioni diverse, ma di uguale importanza.
Esprimersi, comunicare sono le esigenze principali dell’uomo. Di ogni uomo. Indipendentemente dalle possibilità fisiche, cognitive, relazionali.
Crediamo che sia possibile esprimere la propria creatività attraverso il movimento e che ogni movimento anche se imperfetto ed incompiuto, racchiuda in sé un’eleganza e un’intensità che toccano le corde di chi lo osserva, con delicatezza e verità.
Crediamo che la diversità non sia un limite, ma una ricchezza di cui l’arte performativa contemporanea possa arricchirsi per esplorare le infinite possibilità del corpo e della mente umana.