Forse, per questo anno scolastico, i progetti "Io e la

Forse, per questo anno scolastico, i progetti “Io e la mia classe in un terrario…

Forse, per questo anno scolastico, i progetti “Io e la mia classe in un terrario” sono finiti… abbiamo conosciuto e lavorato con 21 classi dalla quinta elementare alla terza liceo.
Abbiamo incontrato 470 ragazzi e ragazze che hanno saputo mettersi in gioco raccontando di sé attraverso gli strati di un terrario e che ora custodiranno il loro piccolo ecosistema nelle loro case prendendosene cura e facendolo crescere.

E allora grazie a tutti! A chi è venuto ad aprirci i cancelli delle scuole per permetterci di scaricare terra, sassi e piante.
Grazie a chi non si è spaventato per un po’ di terra in giro per la scuola.
Grazie a chi ha saputo ascoltare e farsi stupire dalla profondità che sempre sanno esprimere i nostri ragazzi e le nostre ragazze.

Grazie agli instancabili lavoratori del Laboratorio IDEA che hanno preparato tutte le talee per i terrari e che sempre ci accolgono con un sorriso quando arriviamo con i bauli delle nostre macchine carchi di terra e gratitudine!

…e se qualcuno vuole saperne di più…potete contattarci all’Albero delle Possibilità! Il progetto “Io e la mia classe in un terrario” sa accompagnare con profondità gli alunni in passaggio tra i cicli scolastici.

𓂃𓂃𓂃𓄹𓄺𓂃𓂃𓂃𓂃𓂃𓂃

Albero delle Possibilità
via Capitello 13 – Lugagnano di Sona
Mail: alberodellepossibilita@ipiosi.it

Home

#percorsisocioeducativ #grafomotricita #benessere #apprendimento #inclusione #aucouturier #fondazionedalcorso #lugagnanodisona #cooperativaipiosi #verona #adoa #villaggiodellepossibilita






Segui L’Albero delle Possibilità su Facebook

1080 1350 Albero delle Possibilità
Cerca nel sito...